martedì 14 gennaio 2014

Crema antiage a 20 anni?

Ebbene sì, il primo post del 2014 parla proprio di rughe e di come prevenirle.
Quando dico che utilizzo già la crema antirughe la gente mi guarda come una pazza, come se stessi esagerando. 


Facciamo un paio di precisazioni: ho vent'anni e ancora non ho rughe, ma è anche vero che queste cominciano a comparire già dai 25 anni per lo più a causa del fatto che la pelle non viene idratata adeguatamente.
Questo è il problema principale: al di là di qualsiasi trattamento antietà è fondamentale idratare sempre la pelle con un buon prodotto, che non sia aggressivo e soprattutto che abbia un buon INCI.
Come ho già detto molte volte in moltissimi post, potrete comprare pure ventimila creme antiage costosissime da 200€ l'una ma se l'INCI è una fioritura di bollini rossi avrete soltanto sprecato soldi, e la vostra pelle ne risentirà.

Io infatti non utilizzo una crema qualsiasi, utilizzo la mia crema antiage che metto tutte le sere prima di andare a letto, quella che ho creato io; allo stesso tempo, la mattina metto la crema per pelli miste, sempre creata da me. Quindi alla base dei miei trattamenti quotidiani vi è una buona idratazione. Questo mi assicurerà una pelle giovane e fresca per molto, molto tempo.

Per cui sfatiamo il mito secondo cui a vent'anni la crema antirughe sia inutile o, addirittura, dannosa: io non mi spalmo la paraffina, i petrolati o i siliconi che si trovano nelle più famose creme antiage perché questi ingredienti disidratano la pelle, la rendono opaca, spenta, grigia; io mi spalmo gel d'aloe vera, gel di acido ialuronico, burro di karité, olio di argan, olio di rosa mosqueta, Q10, elastocell e olio di jojoba che rendono la pelle elastica e la idratano in profondità.

Se non ci credete, accarezzatemi il viso.. e vi ricrederete!
Alla prossima!


https://www.facebook.com/ilmondoecobiodiSara

Nessun commento:

Posta un commento