giovedì 5 settembre 2013

La BB Cream migliore del mondo!

Sarò sincera: quando trovo un prodotto ecobio, mi emoziono e lo compro subito e spesso, dopo un po' che lo utilizzo, rimango delusa (non sempre, ma a volte accade).
Qualche mese fa, verso maggio, la mia amica Giulia mi fece vedere questo video riguardante una BB Cream di una marca a me sconosciuta, la So'Bio Ethic.
La review era così appassionante che la mia amica ed io fummo subito conquistate e in meno di due giorni ordinammo su questo sito la BB Cream con texture leggera, nuance numero 2.
Nel giro di poche settimane il pacco arrivò e così entrammo finalmente in possesso di questa BB Cream che vantava non solo un INCI immacolato ma pure le prestazioni di un fondotinta siliconico: l'emozione era troppa, finalmente una BB Cream pulita, senza schifezze, e pure funzionante!
Dovevo assolutamente provarla!


Così, come i bambini che non riescono ad aspettare la mattina di Natale per scartare i regali, nonostante avessi una BB Cream già avviata sulla mensola, non riuscii a trattenermi e la aprii subito per provarla.
MIRACOLO!!, esclamai, una BB Cream non solo ecobio, ma realmente funzionante!
La svolta, è stata veramente la svolta: addio BB Cream della Pupa, addio siliconi, addio petrolati, pure addio fondotinta minerale della Neve Cosmetics, avevo trovato il mio fondotinta, finalmente!


Inutile dirvi che è diventato il mio prodotto preferito in assoluto tra tutti i prodotti ecobio che ho provato finora: è stato amore a prima vista!
Partiamo dai lati negativi, perché anche questa BB Cream miracolosa ha un piccolo difettino, cioè non si spalma bene: tende a lasciare le strisciate perché si secca subito per cui bisogna metterne poca per volta, preferibilmente sulla pelle già idratata, e spalmarla in fretta.

Ma a parte questo, non ha alcun difetto, secondo me!


La consistenza è corposa, non liquida, sembra quasi siliconica.
Nonostante il colore sia più scuro, perché l'ho comprata con l'idea di applicarla dopo aver preso un po' di sole, si amalgama perfettamente con il colore della pelle: perfino adesso che sono ritornata un latticino, la uso tranquillamente e, stando attenta a sfumare i bordi sulla mandibola e le orecchie, non si nota affatto che è di un colore più scuro; allo stesso tempo, quando la utilizzavo sulla pelle abbronzata le donava lucentezza e sottolineava il colorito sano. In poche parole, si fonde con l'incarnato in modo estremamente naturale.

Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è che non sembra affatto di applicarsi un fondotinta: è leggerissima, sembra una crema colorata; la pelle sotto sembra quasi respirare, è come se percepisse l'assenza di siliconi (sembrerà strano da concepire ma è proprio così, la pelle è libera e i pori non sono occlusi); copre le imperfezioni ma in maniera naturale, senza fare l'effetto stucco-finto-patinato, anzi dà l'impressione di avere una pelle naturalmente sana, luminosa, pulita, ringiovanita, fresca, idratata.
Sembra di non avere niente sul viso e allo stesso tempo di aver applicato un siero miracoloso contro le imperfezioni ;)

Regge perfettamente il caldo, dura una giornata intera e una volta ha perfino retto un acquazzone! Con un velo di cipria sopra è perfetta anche per la pelle che tende a lucidarsi sulla zona T.

La coprenza è media, adatta a chi ha poche imperfezioni, comunque adatta più per l'estate.
Sicuramente per l'inverno prendero la nuance 1 della texture normale per avere una maggiore coprenza, anche se già questa per il mio tipo di pelle va più che bene.



Certificazione Ecocert e pure il Leaping Bunny: non solo ecobio, ma pure cruelty-free!
Davvero il miglior prodotto di sempre.
Vale ogni centesimo che costa (circa 11,90€ per 30ml).

Potete comprarla qui e qui

Voto: 9,5

Nessun commento:

Posta un commento