sabato 13 luglio 2013

PERCHE' UTILIZZARE IL COENZIMA Q10?

Il coenzima Q10, conosciuto anche come ubidecarenone o ubichinone, è una sostanza naturalmente presente nella nostra pelle. In ambito dermocosmetico è estratto dalle proteine della soia e dei cereali per realizzare prodotti che contrastano il processo d’invecchiamento sfruttandone le numerose proprietà.
Il coenzima Q10 è sintetizzato naturalmente nelle nostre cellule, ma la sua sintesi diminuisce con l’invecchiamento, con la malnutrizione, con alcuni farmaci, con lo stress o con le malattie croniche: quando questo accade l’unica fonte di coenzima Q10 è esogena.
Ha una potente azione di riduzione ossidativi, che agisce nella catena di produzione energetica nelle cellule mitocondriali, e per tale motivo è considerato un ottimo antiossidante.
Proteggendo le strutture cellulari dall'azione dei radicali liberi, è in grado di fornire alle pelle un valido supporto, sia nel processo d’invecchiamento che contro gli agenti aggressivi che producono danni cellulari. Esplica un’efficace azione protettiva nei confronti dei perossidi che danneggiano il collagene e l’elastina, riuscendo a contrastare in tal modo la perdita d'elasticità e la formazione di rughe.
Inoltre, è dotato della proprietà di stimolare il rinnovamento cellulare, che contribuisce a dare nuovo splendore e nuova luminosità al volto.


Nessun commento:

Posta un commento